PICCOLO TUFFO NELLE IMMAGINI
▼ dati tecnici    ▼ presentazione

DATI TECNICI
In questo spazio viene presentato tutto il volumetto PICCOLO TUFFO NELLE IMMAGINI DAL TRAMPOLINO DELLE PAROLE.
Un libro in formato 20x20cm di 34 pagine.
 
PIANO B:
Il libro è un virtual book.
 
PRESENTAZIONE
Questo libretto parla delle immagini attraverso le immagini e del loro rapporto con le parole.
Come in una canzone, qui le parole vengono usate come input, come trampolini appunto, grazie ai quali le immagini inventate, come musica, possano esprimere la loro straordinaria potenza, in un mirabolante connettersi, richiamarsi, evocare, scherzare.
Un gioco di bellezza, un omaggio alle immagini create - e in generale alla cultura - come "fiori della vita", visto che la vita non è sempre floreale.

Anche questo lavoro usa un linguaggio (visivo e letterario) trasversale, cioè vuole mantenersi in quel territorio comune i cui contenuti possano essere compresi e apprezzati da varie fasce di età. Un metodo che prevede una certa disciplina, attraverso la selezione di determinati argomenti (ripeto, sia visivi che verbali) e l'esclusione di altri.

Bellezza e ironia sono gli unici riferimenti che sono stati sempre ben presenti nella realizzazione di quest'opera, che abbandona l'unità narrativa e stilistica classica a favore del libero svolgimento di un percorso che vuole coinvolgere l'aspetto estetico, psicologico, artistico e soprattutto ludico della nostra vita.